Finora ci avete visitato in 31251.

Instagram

Facebook

Lettera aperta ai nostri tifosi

09/11/2017

A grande richiesta riportiamo la lettera aperta pubblicata sul primo numero del giornalino, rivolta ai tifosi sugli spalti.


Caro genitore, caro tifoso...

Oggi vogliamo farti riflettere facendoti provare una cosa nuova, ti vogliamo fare immedesimare in un’atleta. Immagina di essere in campo e di giocare una partita. Sicuramente sarai sommerso di emozioni contrastanti: ti starai concentrando per non sbagliare, per fare bene, di conseguenza sarai anche teso e agitato. Bene, allora come ti sentiresti se fossi in campo e dopo aver sbagliato un attacco, una ricezione o una battuta, dagli spalti sentissi arrivare commenti taglienti o addirittura insulti ed inviti all’allenatore a mettere in campo un’altra al tuo posto? Noi crediamo non bene giusto? E allora perché ti ostini a farlo?

Non siamo atlete di serie A, non siamo pagate per giocare e giochiamo per passione. In campo si sente tutto!!! Ogni allenatore ci ha insegnato a non ascoltare cosa viene da fuori, eppure è più forte di noi. Facciamo fatica ad ignorare ciò che sentiamo, perché sugli spalti ci sono le persone che più di tutti dovrebbero sostenerci ed incoraggiarci. Invece, il più delle volte capita che alcuni commenti ci facciano sentire ancora più mortificate e inadeguate di quanto già ci sentiamo noi quando sbagliamo.

Quanto sarebbe più bello invece sentire un incoraggiamento! Sapere che nonostante i nostri sbagli lassù c'è qualcuno che ci sostiene e crede in noi, perché in fondo il campo è un po' come la vita: si lotta su ogni palla, si cerca di dare il meglio, si gioisce per il punto fatto e per il successo conquistato, e talvolta si sbaglia anche ma sapere che nonostante tutto il tifo è "dalla nostra parte" cambia nettamente la prospettiva e ci sprona a guardare avanti e ad uscire dai momenti difficili, pubblico e squadra insieme.

Ti va di provare insieme a noi che cosa significa il tifo positivo? Quello che più di tutti ci fa godere il risultato ottenuto, quello che ci fa vedere il bicchiere mezzo pieno e che contribuisce al rispetto degli altri, della società, degli allenatori ma in primis delle vostre figlie, amiche, morose, conoscenti che cercano di dare il massimo facendo molti sacrifici.

Siamo sicure che a fine partita, a prescindere dal risultato, saremo tutti più
sereni..squadra e pubblico, insieme! GRAZIE!

Le foto della settimana

I nostri sponsor

Classifica Serie C

Pos.SquadraPunti
1LegnaroPGS2000-Pittarello56
2IMARC ROSSANO54
3TREVISO VOLLEY SCHOOL51
4PAL. MEDUNA ELTEK SRL43
5ARCELLA VOLLEY43
6MELSPED MEDOACUS41
7PALLAVOLO ARZIGNANO36
8VOLLEY MARENO MIO MARKET34
9IGEVO29
10LAMA VOLLEY SAN STINO29
11ASD GRUMOLO23
12VOLLEY BELLADELLI19
13RIST PIZZ LA CERTOSA CDS 18
14BRUEL VOLLEY BASSANO7

Link utili

Sito generato con sistema PowerSport