Finora ci avete visitato in 36526.

Instagram

Facebook

Conosciamoci meglio... Bellesini Serena

16/12/2017

Questa settimana "Conosciamo meglio" il più giovane dei nostri palleggiatori


NOME: Serena Bellesini, per gli amici Sere
COMPLEANNO:
17 Aprile
RUOLO: Palleggiatore
 

Il tuo percorso in prima squadra parte tre anni in serie D
con Roberto Salpiani, dopo la retrocessione dalla C.
Raccontaci la tua esperienza nell'arco di questo tre anni.

Tre anni fa ho iniziato a far parte di questo gruppo molto affiatato, mi sono integrata bene fin da subito nonostante fossi una delle più giovani del gruppo. Appena ho messo piede in palestra mi sono stati insegnati schemi di gioco di cui non ero a conoscenza, vista la mia poca esperienza da alzatore, ma il legame con le mie compagne mi ha aiutato molto quando ero in difficoltà. Durante questi anni ho legato soprattutto con le ragazze più vicine a me di eta infatti, quest'anno sento alcune mancanze come quelle di Camila e Marta visto che la maggior parte della squadra è cambiata. Nonostante questo, mi trovo molto bene con le nuove arrivate.
Le due stagioni successive sono state per me ricche di emozioni, con una mancata promozione il primo anno per un soffio e il secondo la tanto attesa promozione in serie C. Quest'anno nonostante le difficoltà, spero che con il nuovo gruppo che si sta collaudando riusciremo a raggiungere gli obiettivi prefissatici.

Come l'anno scorso, anche quest'anno ti è capitato di dover ricoprire un ruolo che non era il tuo e questo denota, ovviamente, la tua capacità di essere versatile. Ma dal punto di vista emotivo? Come gestisci questa tua universalità?

L'anno scorso è stato un anno molto duro per me, visto che ho dovuto cambiare ruolo e fare l'opposto dopo tanti anni da alzatore. Inizialmente ero contentissima di farlo, perché mi mancava fare l'attaccante visto che sono cresciuta come tale. Poi piano piano questo ruolo ha iniziato a pesarmi sempre di più perché sentivo che stavo "perdendo" un anno. Nonostante questo, quando Nicola mi dava fiducia e mi metteva in campo anche solo per due punti sono sempre entrata per dare tutto quello che potevo. Sicuramente nessuno pretendeva che facessi punto, ma ho messo in campo tutta la mia grinta e in qualche partita questa è stata d'aiuto anche alle mie compagne. Quest'anno sono ritornata ad essere alzatore con fatica e sudore sto riprendendo la manualità, ma sembra che il mio destino sia quello di non poter fare solo un ruolo, visto che durante una partita mi sono ritrovata a fare il centrale dopo aver appena concluso un set da alzatore. Ho avuto la fortuna di aver imparato qualsiasi ruolo da piccolina, quindi per la squadra sono sempre pronta a mettermi a disposizione in qualsiasi ruolo, che sia alzatore o attaccante.


 

Le foto della settimana

I nostri sponsor

Classifica Serie D

Pos.SquadraPunti
1CONSULENZA ENERGETICA3
2ADUNA VOLLEY PADOVA 3
3VOLLEY POJANA SOSSANO3
4VOLLEY BELLADELLI3
5VOLLEY CREAZZO INGLESINA3
6ANTHEA VOLLEY VICENZA3
7VOLLEY SOTTORIVA2
8ALTAIR1
9VIVIGAS ARENA VTV VERONA0
10FUTURVOLLEY AP D0
11ALUTECNOS EUGANEA0
12DINAMICA VOLLEY SOLESINO0
13VOLLEY BUSSOLENGO0
14TVA - MT IMPIANTI BAGNOLO0

Link utili

Sito generato con sistema PowerSport