Finora ci avete visitato in 41592.

Instagram

Facebook

Serie C - 19ema giornata

12/03/2018

Pal. Meduna Eltek srl - VOLLEY BELLADELLI 3-0 (25-17; 27-25; 25-19)

Le ragazze capitanate da Federica Cordioli questo sabato, nella trasferta più lunga del campionato, non sono riuscite a sconfiggere Pal. Meduna che si è dimostrata una delle formazioni più forti del nostro girone, nonostante si trovi solamente al sesto posto.

Primo set: 25-17. Coach Zanoccoli schiera Lonardi in regia opposta a Tosoni, Cordioli F. e Franchini in banda, Turrini e Zoccatelli al centro e Gelio libero. Ancora scombussolate da quasi tre ore di pulman, le nostre ragazze partono in sordina commettendo un po' troppi errori dati da distrazione ma per fortuna è così anche dall'altra parte della rete: la formazione trevigiana, infatti, non si mostra in splendida forma e ci regala molti attacchi fuori e battute in rete. Questo ci ha permesso di riprendere fiato e di provare a riemergere con due incisive Cordioli F. e Turrini.

Secondo set: 27-25. Tanto rammarico per il secondo set che ci ha viste in vantaggio per tutta la durata del parziale fino ad arrivare addirittura ad un 20-13, grazie ad un gioco attento e preciso con ben tre muri dei nostri centrali, due fast di Zocatelli, tre attacchi di Tosoni, tre ace (Cordioli F., Cordioli S. e Turrini), tre mani out (due di Franchini, uno di Tosoni), e due pallette in mezzo al campo di Cordioli F. e Franchini. Ma il leone dormiente si è risvegliato, e noi ci siamo ingessate portando il set ai vantaggi e regalando la vittoria alla Pallavolo Meduna.

Terzo set: 25-19. La prima metà del set è caratterizzata da un equilibrio "perfetto" tra le due formazioni, procedendo punto a punto, rincorrendosi vicendevolmente. Super in forma Cordioli F., che regala tre attacchi punto consecutivi volando sopra al muro. Si è assistito anche all'esordio in categoria di Lisa Zamboni che entra subito in partita e sul 13-13 regala alle sue compagne un recupero eccezionale quasi sul tavolo del segnapunti, dimostrandosi pronta ad affrontare partite di tale genere. La seconda metà del set, in seguito ad un time-out chiamato dall'allenatore avversario, per Volley Belladelli si spegne e consente a Meduna di avanzare senza tanta fatica portandosi al 23-16. Abbiamo provato a rimontare grazie ad un attacco di Turrini, una parallela pulita di Franchini e una fast potente di Zoccatelli, ma questo non è stato sufficiente. 

Ora dobbiamo pensare a fare punti nelle prossime gare, cercando di vincere a tutti i costi gli scontri diretti in modo da potersi aprire la strada per la salvezza. 

Le foto della settimana

I nostri sponsor

Classifica Serie D

Pos.SquadraPunti
1VOLLEY BELLADELLI37
2VOLLEY POJANA SOSSANO34
3VOLLEY CREAZZO INGLESINA30
4ALUTECNOS EUGANEA25
5ALTAIR23
6DINAMICA VOLLEY SOLESINO22
7ADUNA VOLLEY PADOVA 21
8VOLLEY SOTTORIVA20
9ANTHEA VOLLEY VICENZA16
10CONSULENZA ENERGETICA16
11FUTURVOLLEY AP D14
12VIVIGAS ARENA VTV VERONA12
13VOLLEY BUSSOLENGO3
14TVA - MT IMPIANTI BAGNOLO0

Link utili

Sito generato con sistema PowerSport