Finora ci avete visitato in 36530.

Instagram

Facebook

Serie C - 19ema giornata

12/03/2018

Pal. Meduna Eltek srl - VOLLEY BELLADELLI 3-0 (25-17; 27-25; 25-19)

Le ragazze capitanate da Federica Cordioli questo sabato, nella trasferta più lunga del campionato, non sono riuscite a sconfiggere Pal. Meduna che si è dimostrata una delle formazioni più forti del nostro girone, nonostante si trovi solamente al sesto posto.

Primo set: 25-17. Coach Zanoccoli schiera Lonardi in regia opposta a Tosoni, Cordioli F. e Franchini in banda, Turrini e Zoccatelli al centro e Gelio libero. Ancora scombussolate da quasi tre ore di pulman, le nostre ragazze partono in sordina commettendo un po' troppi errori dati da distrazione ma per fortuna è così anche dall'altra parte della rete: la formazione trevigiana, infatti, non si mostra in splendida forma e ci regala molti attacchi fuori e battute in rete. Questo ci ha permesso di riprendere fiato e di provare a riemergere con due incisive Cordioli F. e Turrini.

Secondo set: 27-25. Tanto rammarico per il secondo set che ci ha viste in vantaggio per tutta la durata del parziale fino ad arrivare addirittura ad un 20-13, grazie ad un gioco attento e preciso con ben tre muri dei nostri centrali, due fast di Zocatelli, tre attacchi di Tosoni, tre ace (Cordioli F., Cordioli S. e Turrini), tre mani out (due di Franchini, uno di Tosoni), e due pallette in mezzo al campo di Cordioli F. e Franchini. Ma il leone dormiente si è risvegliato, e noi ci siamo ingessate portando il set ai vantaggi e regalando la vittoria alla Pallavolo Meduna.

Terzo set: 25-19. La prima metà del set è caratterizzata da un equilibrio "perfetto" tra le due formazioni, procedendo punto a punto, rincorrendosi vicendevolmente. Super in forma Cordioli F., che regala tre attacchi punto consecutivi volando sopra al muro. Si è assistito anche all'esordio in categoria di Lisa Zamboni che entra subito in partita e sul 13-13 regala alle sue compagne un recupero eccezionale quasi sul tavolo del segnapunti, dimostrandosi pronta ad affrontare partite di tale genere. La seconda metà del set, in seguito ad un time-out chiamato dall'allenatore avversario, per Volley Belladelli si spegne e consente a Meduna di avanzare senza tanta fatica portandosi al 23-16. Abbiamo provato a rimontare grazie ad un attacco di Turrini, una parallela pulita di Franchini e una fast potente di Zoccatelli, ma questo non è stato sufficiente. 

Ora dobbiamo pensare a fare punti nelle prossime gare, cercando di vincere a tutti i costi gli scontri diretti in modo da potersi aprire la strada per la salvezza. 

Le foto della settimana

I nostri sponsor

Classifica Serie D

Pos.SquadraPunti
1CONSULENZA ENERGETICA3
2ADUNA VOLLEY PADOVA 3
3VOLLEY POJANA SOSSANO3
4VOLLEY BELLADELLI3
5VOLLEY CREAZZO INGLESINA3
6ANTHEA VOLLEY VICENZA3
7VOLLEY SOTTORIVA2
8ALTAIR1
9VIVIGAS ARENA VTV VERONA0
10FUTURVOLLEY AP D0
11ALUTECNOS EUGANEA0
12DINAMICA VOLLEY SOLESINO0
13VOLLEY BUSSOLENGO0
14TVA - MT IMPIANTI BAGNOLO0

Link utili

Sito generato con sistema PowerSport