Finora ci avete visitato in 38408.

Instagram

Facebook

Nasce IN-VOLLEY, una collaborazione dai tratti insoliti e con obiettivi di qualità

04/09/2018

Milena Fortuna e Pietro Sommavilla, rispettivi presidenti di Volley Belladelli e di Pallavolo Peschiera, comunicano che a partire dalla stagione 2018/2019 collaboreranno per quanto riguarda le squadre di Under 16 e Under 18 per dar vita ad un progetto competitivo ma soprattutto di qualità.

"La volontà di trovare un accordo", dichiara Fortuna, "è nata da un'esigenza comune, quella di sfruttare al meglio le potenzialità delle nostre società. Unire le forze per diventare più competitivi, per creare una rete che sia efficiente ed in grado di veicolare lo sviluppo della qualità del volley sul nostro territorio pur rimanendo aperti a nuove proposte da parte di realtà limitrofe e non. Per certi versi abbiamo fatto un passo indietro, convinti della bontà di un progetto che non vuole nascere in antitesi a nessuno, bensì essere pioniere di una collaborazione libera e volontaria, svincolata anche da dinamiche economiche che il più delle volte guardano solo all'interesse della società anziché pensare al bene delle atlete".

L’accordo tra di noi è stato molto semplice”, aggiunge Sommavilla, “ci siamo incontrati e ci siamo piaciuti. Abbiamo le stesse idee e le stesse esigenze. Non vogliamo monopolizzare la scena ma creare un ambiente sano con lo scopo di far crescere le atlete e l’intero movimento. Costruire un settore giovanile di qualità è indispensabile per poter garantire il ricambio alle prime squadre. La rivalità lascia il posto alla collaborazione ed il primo risultato è l’entusiasmo di atlete, allenatori e dirigenti. Per quanto mi riguarda è stata una sorpresa positiva e stimolante e sarà nostra intenzione proseguire su questa strada nella speranza di poter costruire qualcosa di importante e che porti soddisfazione ad entrambe le nostre società.”

Il primo risultato concreto è la formazione di due diverse squadre composte dall’unione delle atlete delle due società: un’under 16 affidata alle cure di Nicola Zanoccoli, già allenatore della prima squadra del Volley Belladelli in serie D, ed un’under 18 guidata da Lorenzo Mori, primo allenatore della Pallavolo Peschiera in B2.

Proprio Zanoccoli esprime tutta la sua soddisfazione: “una collaborazione atipica per la pallavolo veronese, dove l’intento è quello di far crescere non solo tutte le atlete ma anche le società, i dirigenti e i tecnici attraverso un confronto continuo ed una condivisione di strategie che aiutano a migliorare tutte le componenti che ne prendono parte. Una sinergia che si pone come punto di riferimento pallavolistico per tutta la zona del basso Lago di Garda”.

Anche Mori commenta entusiasta: “abbiamo cominciato con molto entusiasmo e curiosità, io per primo. Sono convinto che ci toglieremo delle soddisfazioni, ma è facile in precampionato fare dichiarazioni di questo tipo, le fanno tutti. Noi dobbiamo pensare a divertirci, a costruire una squadra coesa. Senza tanti proclami pensiamo a far crescere queste ragazze dalla ottima cultura del lavoro in palestra e con buone potenzialità. Nei primi allenamenti c'è stata un'atmosfera molto serena e umile che ho apprezzato particolarmente, dobbiamo andare avanti così”.

“Il nome IN-VOLLEY racchiude al suo interno i diversi valori che con il progetto si vogliono portare avanti”, ci dice Milena,  “IN come INIZIO della collaborazione tra Volley Belladelli e Pallavolo Peschiera, IN come INCONTRO tra le due società ma anche tra le due formazioni di Under 16 e di Under 18, IN come INSIEME per creare un ambiente positivo e che faciliti l'unione e il benessere delle persone che vi lavorano, ed IN come INCLUSIONE perché le nostre porte sono aperte a tutti coloro che vogliono entrare a far parte di questa realtà, senza limitare l'accordo ai territori limitrofi.”

A credere fortemente nel progetto è Marco Baldo, amministratore delegato della Baldo s.r.l. la quale, con il marchio notabene è sponsor tecnico di tutto il progetto. Baldo conosce già la realtà di Volley Belladelli da qualche anno attraverso gli occhi della figlia ed ha voluto sponsorizzare questa collaborazione perché molto interessante: “il volley in generale è uno sport sano con dei valori forti ed importanti, praticato e seguito da atleti e famiglie . Per questo motivo Baldo srl ha deciso di sponsorizzare le maglie del progetto IN-VOLLEY, riconoscendo un profondo valore comunicativo all’iniziativa di queste due storiche società veronesi. I nostri prodotti della linea notabene scuola, quaderni, diari e agende, hanno un pubblico che inizia con le scuole primarie e continua nel mondo del lavoro, per cui ci è sembrato perfetto l’abbinamento con queste realtà che hanno il fine di promuovere questo sport a livello giovanile da tanti anni, mantenendo sempre alti livelli tecnici ed educativi.”

La nuova stagione è alle porte e le ragazze di IN-VOLLEY sono già al lavoro ed avranno l’opportunità di legare e fare squadra questo weekend a San Zeno di Montagna dove dal 7 al 9 settembre avrà luogo il ritiro precampionato.
 

Le foto della settimana

I nostri sponsor

Classifica Serie D

Pos.SquadraPunti
1VOLLEY CREAZZO INGLESINA15
2VOLLEY BELLADELLI14
3VOLLEY POJANA SOSSANO14
4ALTAIR13
5DINAMICA VOLLEY SOLESINO9
6CONSULENZA ENERGETICA9
7ANTHEA VOLLEY VICENZA7
8ALUTECNOS EUGANEA6
9ADUNA VOLLEY PADOVA 5
10VOLLEY SOTTORIVA5
11FUTURVOLLEY AP D5
12VIVIGAS ARENA VTV VERONA3
13VOLLEY BUSSOLENGO0
14TVA - MT IMPIANTI BAGNOLO0

Link utili

Sito generato con sistema PowerSport