Finora ci avete visitato in 40426.

Instagram

Facebook

[Prima Div.] IN-VOLLEY vince un set ma cede alla seconda in classifica!

26/11/2018

Intrepida Volley 3 – IN-VOLLEY #notabene Orotig 1 (28-26, 25-14, 20-25, 25-22)

Trasferta amara per la nostra Prima Divisione, che esce sconfitta dallo scontro contro l’Intrepida di San Michele Extra.Le nostre ragazze subiscono certamente il carico della maggiore esperienza delle avversarie, ma non riescono purtroppo a sfruttare appieno il guizzo determinato dalla loro giovane età, emerso invece in altre occasioni, dimostrando un po’ di confusione, poca lucidità e concretezza in attacco.

Il primo set aveva fatto ben sperare, perché le nostre erano partite piuttosto bene, rimanendo in vantaggio per quasi tutto il tempo. E’ verso la fine che le padrone di casa le raggiungono, sfruttando qualche loro errore, e portandole ai vantaggi. Coach Lombardi ferma il gioco sul 24-24, ma questo non servirà perché l’Intrepida ha lo spunto finale per guadagnare il set.

Nel secondo parziale emerge subito il momento di difficoltà delle nostre, che vanno sotto fino al 2-7, quando Lombardi interrompe il gioco per cercare di sbloccarle. Il tentativo sembra funzionare, perché l’Involley si avvicina fino all’11-12, salvo poi arrancare ancora e subire la pressione dell’Intrepida. Lombardi prova a cambiare nell’ordine palleggio, centro e lato, inserendo Busca per Bazzaro prima, Designori per Biondani e Squarzoni per Zamboni dopo, ma la situazione non sembra migliorare, tanto che l’Intrepida si aggiudica il set.

Nel terzo set le nostre mostrano il loro gioco, e le padrone di casa faticano a contrastarle. Lombardi inserisce Baldo per Zamboni e Designori per Biondani, i meccanismi sembrano funzionare bene, tanto che le nostre mantengono sempre qualche lunghezza di vantaggio sulle avversarie, e si aggiudicano così il set.

L’Involley ha ora la possibilità di tentare il pareggio. Lombardi mantiene Baldo in banda e Designori in coppia con Rosa, ma le nostre vanno in difficoltà, commettendo qualche errore di troppo, che le porterà a subire il massimo distacco sul 5-12. Lombardi prova a cambiare il palleggio inserendo Busca per Bazzaro prima ed il centro con Biondani per Designori dopo. Rientra Bazzaro, le nostre accorciano fino all’11-15, Lombardi cambia Zamboni per Baldo, ma ormai l’Intrepida sembra avere il controllo del set. L’Involley tenta l’ultimo assalto arrivando fino al 19-21, Lombardi prova l’impresa dapprima fermando il gioco sul 21-24, dopo un lungo scambio che ha visto le nostre soccombere all’attacco avversario, poi inserendo Squarzoni per Rosa in battuta sul 22-24, ma invano, perché l’Intrepida si aggiudica set e partita.

Prossimo appuntamento venerdì 30 alle 21 nella palestra di Ponti, dove le nostre tenteranno di rifarsi e ritornare vittoriose contro il Redskins Cavaion.

Le foto della settimana

I nostri sponsor

Classifica Serie D

Pos.SquadraPunti
1VOLLEY BELLADELLI29
2VOLLEY CREAZZO INGLESINA28
3VOLLEY POJANA SOSSANO26
4ALTAIR21
5ADUNA VOLLEY PADOVA 17
6ALUTECNOS EUGANEA16
7DINAMICA VOLLEY SOLESINO16
8VOLLEY SOTTORIVA14
9ANTHEA VOLLEY VICENZA13
10CONSULENZA ENERGETICA12
11FUTURVOLLEY AP D9
12VIVIGAS ARENA VTV VERONA6
13VOLLEY BUSSOLENGO3
14TVA - MT IMPIANTI BAGNOLO0

Link utili

Sito generato con sistema PowerSport