Finora ci avete visitato in 60106.

Classifica Serie D

Pos.SquadraPunti
1YES ORGANIC OLYMPIA V.40
2VOLLEY SOTTORIVA 35
3FULGOR THIENE MD31
4L'ITALIANA LAVAND. INDUS.29
5ELTE COSTABISSARA26
6VIDATA26
7REAL PADOVA25
8PRIMAVERA BUTTAPIETRA24
9INVOLLEY BELLA ITALIA22
10SAN VITALE 20
11C.C.E. VIRTUS VOLLEY13
12TECNOVAP13
13PALLAVOLO ARCOBALENO6
14BOROTALCO5

Instagram

[Serie C] Ritiro 2019 Sappada

16/09/2019

Si è appena concluso il primo ritiro precampionato della prima squadra in congiunta con Pallavolo Peschiera.
Da venerdì 13 a domenica 15 settembre 2019 si è svolto il ritiro c/o il camping Bella Italia & EFA Village di Sappada (UD) per le due prime squadre del progetto IN-VOLLEY: la Serie C di Volley Belladelli e la B2 di Pallavolo Peschiera.
  "E' stata, innanzitutto, un'ottima occasione", commenta Zanoccoli, "per permettere alle nuove arrivate di inserirsi nei rispettivi gruppi. Inoltre, attraverso il lavoro di carico in palestra e scarico in piscina si è potuto continuare col lavoro di preparazione atletica iniziato gia' da metà agosto, oltre a sviluppare il lavoro tecnico/tattico ad un mese dall'inizio dei rispettivi campionati regionale e nazionale".

Il villaggio che ci ha ospitato per questi tre giorni è caratterizzato ed attrezzato per poter svolgere diverse attività sia indoor che outdoor. A nostra disposizione, infatti, è stato disposto un palazzetto con due campi vista dolomiti, una piscina di 25 m ed idromasssaggio, sauna e bagno turco sfruttati per il post allenamento, un laghetto naturale dove c'era la possibilità di pagaiare. Ma la struttura disponeva anche di una sala fitness, un solarium, una sala giochi, una discoteca, due campi da beach, vari campi da calcio e piattaforme polivalenti dove poter giocare a tennis, pallavolo e basket, un minigolf, la discoteca e tantissime aree verdi dove potersi rilassare e godere il panorama.

Ma l'obiettivo principale di questo ritiro, oltre a concentrare in tre giorni il lavoro tecnico e fisico, è stato il fare gruppo non solo tra ragazze ma anche tra staff tecnico, come ci evidenzia coach Sona: "Ritiro a nostro avviso importante ed essenziale per creare un bel gruppo unito. La struttura c'ha permesso di fare tutte le attività in programma dandoci a disposizione palazzetto e piscina. È stata un'ottima esperienza sia per le ragazze che lo staff tecnico".

Il vivere in simbiosi non solo tra di noi ma anche con Pallavolo Peschiera ha permesso, inoltre, di rafforzare la collaborazione lavorando in primis sulla preparazione atletica in maniera congiunta, ma anche facilitando lo scambio di visioni, opinioni e prospettive tra i tecnici e le società, come afferma il nostro primo allenatore: "Sicuramente un'esperienza di crescita per tutti, grazie anche alla costante condivisione tra i rispettivi staff tecnici e i confronti con il preparatore atletico".

Una prima edizione che sicuramente non ha deluso, ma anzi, ha dimostrato che momenti ed esperienze come questa non possono far altro che portare giovamento su diversi fronti, quali quello fisico, quello di gruppo e quello personale. 


Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme e un progresso, lavorare insieme e un successo.
(Henry Ford)



#forzabelladelli

Le foto della settimana

I nostri sponsor

Classifica Serie C

Pos.SquadraPunti
1MEDOVOLLEY BAAP40
2PARISI SPEDIZIONI40
3VOLLEY BELLADELLI 34
4BODY ENERGIE34
5LE ALI - RIO VOLLEY30
6APV TEAM VOLLEY 200730
7PALLAVOLO SUSEGANA 21
8VOLLEY COLOMBO20
9ENODIA CAVAZZALE VOLLEY20
10SYNERGY RESCHIGLIAN STRA19
11CHIME CASTELLANA SP14
12IDROTECK VOLLEY SANDRIGO10
13ORMESANI VOLLEY ANNIA3
14TOMASONI BREMAS JESOLO0

Link utili

Facebook

Sito generato con sistema PowerSport