Finora ci avete visitato in 64155.

Classifica Serie D

Pos.SquadraPunti
1AS VOLLEY0
2BOROTALCO0
3DUAL SIGNORINI SERVICE0
4EZZ.VOLLEY CARINATESE0
5GODIGESE NEW SERVICE0
6I COLORI DEL VOLLEY0
7INVOLLEY BELLA ITALIA 0
8LASERJET ORGIANO0
9RANGERS VICENZA0
10RIVIERA VOLLEY BARBARANO0
11USD ALTAIR VICENZA0
12VOLLEY MARCA PAESE0

Instagram

Chiara Tomasi, ancora una volta una di noi!

27/07/2020

Confermata nel roster della Serie C 2020/21 anche il nostro opposto Chiara Tomasi che inizia, così, la sua terza stagione assieme a noi.

In questi anni abbiamo potuto osservare un gran cambiamento di Chiara, soprattutto dal punto di vista personale e della gestione della partita dal punto di vista emozionale. Una giocatrice che ha molte doti tecniche e fisiche sulle quali è assolutamente necessario fare leva.

Sono arrivata al Volley Belladelli tre anni fa con tanta voglia di fare e nel bel mezzo di un mio cammino di crescita anche personale – ci racconta Chiara. Qui sono riuscita a raggiungere un po' più di consapevolezza come atleta e a smussare sempre di più il mio carattere abbastanza spigoloso e competitivo. Gran merito va alle mie compagne e ai coach”.

Chiara è consapevole del lavoro che bisognerà andare a fare. È sicuramente un’atleta “ideale da avere in squadra – commenta Marco Sona -, doti tecniche e potenzialità fisiche da vendere, purtroppo però ha certi blackout momentanei, nei quali si convince di non essere in grado di fare nulla. Pian piano li stiamo togliendo uno alla volta, quest'anno lavoreremo molto per poterli azzerare”.

Da lei lo staff e la società si aspettano molto, il cosiddetto salto di qualità, per poter proseguire il suo percorso di crescita e aiutarla a diventare un ottimo giocatore. “Le aspettative sono alte – dichiara, infatti, Nicola Zanoccolisoprattutto dal punto di vista del miglioramento della costanza di rendimento. Per fare ciò deve lavorare molto sull’autostima, per poter sfruttare al meglio i fenomenali mezzi fisici che ha a sua disposizione”.

Le occasioni, per Chiara, non sono mancate per poter dimostrare il suo valore. Milena Fortuna, infatti, ci spiega che “più volte ha fatto vedere nelle passate stagioni, soprattutto in quest’ultima, di che stoffa è fatta. È una ragazza ed un’atleta esplosiva, nel vero senso della parola. Anche per questo la società è stata ben contenta di riconfermarla nella rosa della prima squadra”.

E per il prossimo anno? Quali sono le aspettative del nostro opposto?

Per quanto riguarda la prossima stagione – conclude Chiara prima di salutarci– mi aspetto di continuare a migliorare e di divertirmi dando sempre il massimo per me e la squadra. Quest'anno siamo davvero forti e sono sicura che lo dimostreremo”.

Ben rimasta Chiara!

Le foto della settimana

I nostri sponsor

Classifica Serie C

Pos.SquadraPunti
1ADUNA VOLLEY PADOVA0
2ARCELLA VOLLEY0
3ASD SAN DOMENICO SAVIO0
4BIADENESE0
5C.U.S. VENEZIA A.S.D.0
6PALLAVOLO ARZIGNANO0
7SAMARCANDA GIORGIONE 0
8SICELL - G.S. VOLPE0
9THEMA STUDIO US TORRI0
10UNION VOLLEY JESOLO0
11VOLLEY BELLADELLI 0

Link utili

Facebook

Sito generato con sistema PowerSport